5 esperienze di viaggio da raccontare agli amici al ritorno
Se parliamo di esperienze di viaggio ci viene in aiuto una ricerca pubblicata in Social Psychological e Personality Science. Questa conferma che viaggiare in luoghi differenti, scoprire altro e allontanarsi da ciò che si conosce, allarga la mente e incide sulla personalità.
Viaggiare aiuta a definire la propria identità e a conoscere meglio se stessi.
La capacità di entrare in contatto con persone provenienti da ambienti diversi dal nostro ci fa uscire dalla comfort zone in cui ci sentiamo protetti, ci rafforza e ci fa sentire meglio.
Ecco perché numerosi psicologi e studiosi di neuroscienze studiando la connessione tra viaggi e intelligenza hanno scoperto che chi fa più esperienze di viaggio ha decisamente una mente più creativa e brillante.
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Siamo la generazione del viaggio ad ogni costo, non appena riusciamo a ritagliarci dei piccoli momenti durante il weekend o nei giorni di festa, così come quando disponiamo di un periodo più lungo di ferie, il primo pensiero è quello di viaggiare, di fare nuove esperienze di viaggio.
Scoprire cose nuove ci galvanizza e rinvigorisce mente e corpo, facendoci tornare poi alla normalità con una serie di sensazioni positive ed energie extra da spendere.
Le esperienze di viaggio sono spesso associate all’evasione dalla routine e dal quotidiano, all’allontanamento da situazioni complesse da gestire, da relazioni difficili o crisi; quindi, più semplicemente per “prendere le distanze”.
Spesso si viaggia per cercare riposo fisico e mentale o per affermare la propria posizione sociale, scegliendo luoghi trendy e ambiti. Per molti viaggiare significa scoprire sé stessi, capire i propri bisogni anche grazie al confronto con persone, culture e stili di vita differenti dal nostro. In vacanza, affrontiamo anche situazioni ignote, nuove esperienze di viaggio che contribuiscono certamente a portare ad un’impennata della nostra autostima. Si viaggia per gratificare sé stessi, ma anche per suscitare ammirazione in chi è rimasto a casa, tornando alla meta più forti e carichi di prima.
Le esperienze di viaggio sono generatrici di felicità
La felicità non alberga nelle cose materiali che circondano l’uomo, ma nella piena condivisione e nell’incontro incondizionato con l’altro.
Nei viaggi, un aspetto fondamentale è quello attribuito alle relazioni: i legami affettivi con i compagni di avventura diventano più saldi perché è con loro che si condividono esperienze comuni, lasciando un ricordo indelebile per sempre.
I ricordi più belli e interessanti da poter raccontare agli altri sono sicuramente i viaggi.
I motivi che ci spingono a scegliere destinazioni straordinarie, esperienze mozzafiato, visioni suggestive e romantiche è la tendenza continua a valorizzare le esperienze di viaggio della nostra vita. Quello che è sicuro e che se hai voglia di un viaggio nuovo, diverso dai soliti, uno di quelli che ti resti nel cuore per sempre, in cui misurarti con te stesso e che faccia morire di invidia gli amici rimasti a casa, sei nel posto giusto perché abbiamo 5 esperienze di viaggio che fanno per te!
Viaggiare sì ma l’importante è farlo con stile
Ecco come raggiungere le destinazioni giuste scegliendo le esperienze di viaggio che più si adattano alle nostre esigenze, cercando spettacoli incantati che portano la firma di Madre Natura insieme alle avventure da brivido che porteranno forti emozioni incontrollate.
Esperienze di viaggio a tutto Relax!
Preferire qualche giornata da trascorrere alle terme o al centro benessere durante la propria vacanza (oppure scegliere semplicemente una tranquilla località di mare, o di montagna, dove trascorrere il tempo a leggere, passeggiare e mangiare bene) non deve assolutamente essere considerato come inutile o noioso.
Anche i nostri sensi meritano di essere accarezzati da quella meravigliosa sensazione che si prova quando si sceglie di non fare nulla.
Oziare si può, l’importante è farlo con stile raggiungendo le destinazioni giuste e scegliendo le esperienze che più si adattano alle nostre esigenze. Un’attività, questa, che sembra inconciliabile con la nostra sete d’avventura, ma che in realtà tutti ci meritiamo almeno una volta nella vita.
La vacanza a tutta Avventura!
Una vacanza è un sogno che si avvera, un modo per evadere dalla routine e dallo stress della vita di tutti i giorni; un regalo, un obiettivo, insomma, un’esperienza sicuramente elettrizzante.
Partiamo dal presupposto che se sei in cerca di nuove esperienze di viaggio avventurose e hai una passione per escursioni adrenaliniche e paesaggi incontaminati l’Alaska è quello che fa per te. Torneremo sulla destinazione Alaska con un approfondimento (verifica il link qui in fondo), ora lasciami introdurre questa fantastica destinazione che mi ha letteralmente rapita.
Luxury House: la soluzione per vendere e comprare immobili di lusso
LUXURY HOUSE è un’agenzia immobiliare che si occupa di intermediazione di immobili di Lusso con un valore minimo di un milione di euro. Per ulteriori info: luxuryhouseone.it
L’Alaska è lo stato più esteso degli Stati Uniti d’America, soprannominata “l’ultima frontiera” dove troverai una vastissima gamma di possibili avvincenti escursioni, che trasformeranno la tua vacanza in esperienze di viaggio indimenticabile.
Maestosi ghiacciai, fiumi, foreste, parchi meravigliosi… L’Alaska è una terra che, più la si conosce e più riserva sorprese. Un esempio? Le montagne, una vera e propria catena montuosa con il nome “Alaska Range”, e si trova nella regione centro-meridionale dello Stato americano dell’Alaska.
Qui si trovano le montagne tra le più alte del mondo come il monte Denali, la più alta vetta del Nord America, meta di scalatori famosi. Alto più di 6.000 metri, il suo nome, fino al 2015, era McKinley, ma grazie al presidente Obama è tornato a chiamarsi Denali, come veniva chiamato alle origini dagli indigeni Koyukon Athabaskans che vivevano in quell’area.
Il Denali è una vetta quasi sacra per gli statunitensi. Maestosa, potente, è la più prominente del Pianeta dopo l’Everest e l’Aconcagua. Pur non raggiungendo le altezze delle sue rivali, è tutt’altro che facile da scalare. La prima volta che ci provarono fu nel 1903 ma purtroppo fu un insuccesso probabilmente dovuto a una inadeguata attrezzatura. Le difficoltà sono soprattutto rappresentate da quei 5.500 metri che separano la base dalla sommità. Ma oggi non è un problema ci sono gli elicotteri!
Approfondimenti
Questo articolo fa parte di una serie di pezzi dedicati alle migliori esperienze di viaggio da poter vivere per poterle raccontare. I link per l’approfondimento su temi correlati a quello che hai appena letto sono a un solo clic da qui.
Sciare a Girdwood in Alaska? Non preoccuparti dello skipass. Usa l’elicottero
Faccia a faccia con i Moai dell’Isola di Pasqua.
Fare il bagno nella Infinity pool di Singapore
Ti piace ballare Latino-americano? Regalati una lezione a Cuba con i maestri della Scuola di Salsa, Bachata e Merengue di l’Havana
—
REAL ESTATE OVER ONE MILLION EUROS
Luxury House è stata fondata per essere specializzata in un target preciso del settore immobiliare.
Il nostro marchio lo dice chiaramente: solo residenze di lusso, a partire da un Milione di Euro.
Solo immobili con caratteristiche di pregio, ubicati in zone esclusive delle piú importanti città e luoghi turistici in Italia e nel Mondo.
Luxury House è dedicata a Persone esigenti.
Per saperne di più su LUXURY HOUSE, il nostro approccio al mercato, i nostri servizi e le residenze attualmente in vendita, basta cliccare qui: LUXURY HOUSE, Real estate over one million euros