Sciare a Girdwood in Alaska? Non preoccuparti dello skipass. Usa l’elicottero
Si trovano a Girdwood i posti santificati da un romanzo e da un film di grande culto, “Into the wild” di Sean Penn. Complice una grande colonna sonora le immagini hanno fatto sospirare mezzo mondo osannando la wilderness del luogo.
Una delle cartoline più belle e surreali dell’Alaska è senz’altro la valle di Girdwood a sud-ovest delle montagne Chugach. Una valle circondata da sette ghiacciai che alimentano un certo numero di torrenti che convergono all’interno della valle. Girdwood è accessibile con la linea principale della Alaska Railroad parallela all’autostrada. Tutt’intorno è fiorita l’industria turistica, senza troppo intaccare comunque l’incontaminata bellezza del luogo.
A Girdwood si possono praticare un’infinita varietà di attività ricreative, innumerevoli opzioni per avventure all’aria aperta tutto l’anno negli splendidi dintorni di montagna, tra cui escursioni sul ghiacciaio, rafting e slitte trainate da cani. La cima delle montagne si può raggiungere anche attraverso un viaggio su tram ma l’opzione più esclusiva è sicuramente il tour in volo su elicottero.
Girdwood è un’esperienza indimenticabile che cambierà la prospettiva della tua vita
Girdwood Alaska è la destinazione principale per lo sci alpino e lo snowboard. La montagna apre per lo sci tra novembre e l’inizio di dicembre, con sciatori e snowboarder che si godono le discese fino ad aprile inoltrato o addirittura maggio. Chilometri di piste multiuso e piste da sci nordico sono preparate in inverno per lo sci di fondo e la fat bike. C’è terreno per tutti i livelli: dallo sciare fuori pista all’ampliare le tue esperienze di sci.
Il modo più esclusivo per vedere i meravigliosi ghiacciai e il paesaggio alpino che circonda Girdwood è con un tour in elicottero. I tour iniziano dalla pista di atterraggio di Girdwood e spesso includono un atterraggio in elicottero su un ghiacciaio.
Preparati per il tuo tour in volo con un caloroso benvenuto e un caffè, un tè o una cioccolata calda accanto al caminetto in un ufficio in stile lodge. Siediti vicino al finestrino e decolla verso l’Alaska Range, sorvolando la bellissima Susitna Valley dove avvisterai la fauna locale, tra cui alci, capre di montagna e orsi. Il pilota fornirà storie e commenti interessanti mentre ti condurrà entro 6 miglia dall’imponente vetta del Denali, la montagna più alta dell’Alaska. Potrai ammirare in tutto il loro splendore Moose’s Tooth, Broken Tooth e Barille; quindi dall’anfiteatro Don Sheldon la vista mozzafiato sul ghiacciaio Ruth.
Il tour termina volando attraverso “The Great Gorge”, la gola più profonda del mondo dove potrai goderti le piscine di scioglimento blu brillante, gli enormi crepacci e le formazioni di ghiaccio uniche create dall’acqua, dal vento e dal sole.
Potrai scegliere di aggiungere un atterraggio sul ghiacciaio per rendere il tuo viaggio ancora più memorabile, se invece hai un buon livello di esperienza sciistica e vuoi provare la sfida di sciare fuori pista allora ritorna a valle con gli sci giù per la montagna, sarà tutt’altra emozione.
A Girdwood puoi iniziare il tuo tour in volo e continuare con la slitta
Dopo aver sorvolato in elicottero le montagne di Chugach puoi atterrare su un remoto campo ghiacciato dove gli ospiti incontrano i musher e i loro cani; quindi, intraprendono un giro in slitta trainata da cani attraverso il ghiaccio e la neve. Se non c’è la neve (e d’estate non c’è la neve…), sono disponibili tour estivi in slitta trainata da cani.
Puoi scegliere di viaggiare con il Tram e poi di tornare in parapendio giù dalla montagna
Un’altra bellissima esperienza di Girdwood è quella di prendere il tram con un giro panoramico fino al livello di 2.300 piedi. In inverno, sciatori e snowboarder prendono il tram per accedere al terreno sciistico. In estate, gli escursionisti possono esplorare la montagna sopra il tram e poi fare un’escursione lungo il North Face Trail e per una scarica di adrenalina, gli allestitori locali conducono viaggi in parapendio giù per la montagna.
Luxury House: la soluzione per vendere e comprare immobili di lussoLUXURY HOUSE è un’agenzia immobiliare che si occupa di intermediazione di immobili di Lusso con un valore minimo di un milione di euro. Per ulteriori info: luxuryhouseone.it
Girdowwod, Alaska: dopo una giornata di avventura sarai pronta per un buon pasto
Girdwood non delude neanche sul fronte “food”, troverai una varietà di opzioni di ristorazione, dalla cucina raffinata in cima alla montagna al sushi, dalle pizze informali a una caffetteria funky. Il piatto tipico è il Salmone affumicato dell’Alaska: un prodotto eccezionale perché per essere “Selvaggio, Naturale e Sostenibile” nasce, vive e cresce in acque incontaminate e si nutre esclusivamente di ciò che offre il suo habitat.
Tornare alla vita di tutti i giorni sarà dura.
Ma prima di tornare bisogna partire. Hai già preparato gli sci?
Approfondimenti
Questo articolo fa parte di una serie di pezzi dedicati alle migliori esperienze di viaggio da poter vivere per poterle raccontare. I link per l’approfondimento su temi correlati a quello che hai appena letto sono a un solo clic da qui.
5 esperienze di viaggio da raccontare agli amici al ritorno
Faccia a faccia con I Moai dell’Isola di Pasqua.
Fare il bagno nella Infinity pool di Singapore
Ti piace ballare Latino-americano? Regalati una lezione a Cuba con i maestri della Scuola di Salsa, Bachata e Merengue di l’Havana
—
REAL ESTATE OVER ONE MILLION EUROS
Luxury House è stata fondata per essere specializzata in un target preciso del settore immobiliare.
Il nostro marchio lo dice chiaramente: solo residenze di lusso, a partire da un Milione di Euro.
Solo immobili con caratteristiche di pregio, ubicati in zone esclusive delle piú importanti città e luoghi turistici in Italia e nel Mondo.
Luxury House è dedicata a Persone esigenti.
Per saperne di più su LUXURY HOUSE, il nostro approccio al mercato, i nostri servizi e le residenze attualmente in vendita, basta cliccare qui: LUXURY HOUSE, Real estate over one million euros